Formazione Finanziata

Formazione Finanziata

Ii Fondi Paritetici Interprofessionali consentono la formazione professionale continua dei dipendenti delle aziende, le quali possono scegliere di destinare una quota pari allo 0,30% dei contributi previdenziali versati all’INPS per il finanziamento di iniziative pubbliche di formazione e aggiornamento dei lavoratori alle quali far accedere i propri dipendenti. Ne esistono di diverse tipologie, a seconda del settore di competenza. 

Qualiform si occupa dell’intero processo per la realizzazione di piani formativi aziendali, interaziendali, settoriali e territoriali, collaborando principalmente con i seguenti fondi interprofessionali italiani per le imprese:

 

 

Fondimpresa è il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.  È il più importante in Italia ed è aperto alle imprese di ogni settore e dimensione. 
L'obiettivo principale è rendere semplice e accessibile alle aziende e ai lavoratori la formazione, leva indispensabile per l'innovazione e lo sviluppo.